Alcuni amici decidono di avventurarsi in una attività ristorativa con location particolare e cibi di qualità.
La location Mazz & panell ha riportato un grande successo nella cità di san severo , servendo ai clienti carne di qualità e pizza napoletana.
Compila il form sottostante per effettuare una prenotazione.Se avete inserito i dati correttamente sarete ricontattati per la conferma.
Gli arrosticini sono legati alla tradizione pastorale dell’Abruzzo e alla pratica della transumanza. Il loro luogo d’origine é da ricondurre alla fascia pedemontana del Gran Sasso d’Italia‚ a cavallo tra le province dell’Aquila e di Pescara.Gli arrosticini sono solitamente accompagnati da fette di pane casereccio cosparse di olio extravergine di oliva. Sono degli spiedini a base di carne tipicamente di pecora (in passato si usava anche l'agnello castrato). La carne di ovino va tagliata a cubetti piccoli della grandezza di circa 1 cm i quali vengono infilati a mano in spiedini di legno della lunghezza che varia dai 25 ai 30 cm (la parte con la carne é lunga circa 10 cm). Un elemento importante nella preparazione è l‘inserimento di cubetti di grasso insieme alla carne magra‚ infatti il grasso sulla brace si scioglie ammorbidendo ed arricchendo di sapore l’arrosticino. L’arrosticino fino a pochi anni fa veniva fatto solo a mano‚ oggi vengono usate delle macchine per facilitare la preparazione. Questo prodotto all’apparenza sembra un semplice spedino ma nasconde dietro una tradizione ed un’arte che lo rendono difficilmente imitabile..
Live DemoLa scottona è una bistecca di bovino. L’origine del suo nome é piuttosto particolare e deriva da una vecchia leggenda, secondo cui un vecchio allevatore doveva destinare al macello una femmina giovane non ingravidata e questo fatto lo ″scottava″, ecco perché è nata la scottona. I bovini vengono allevati con un’alimentazione a base vegetale costituita da orzo, mais, crusca e paglia. È proprio grazie a questa dieta che la carne é cosí gustosa. La carne di scottona, prima di giungere sulle nostre tavole, viene selezionata e frollata in frigo per 28 giorni, e il suo gusto diventa ancora piú delicato. La scottona perfetta è alta almeno 1 centimetro e deve avere uno spessore uniforme.
Live DemoCon la denominazione di Picanha si indica un taglio di carne tipico della cucina Latina Americana, corrispondente al "codone di manzo" o "punta di sottofesa".Viene utilizzato per la preparazione del churrasco, la tradizionale grigliata brasiliana. La particolarità di questa preparazione è costituita dalla cottura diretta al calore della brace, con la carne posta però a una certa altezza, tra i 15 e i 60 cm. Le carni vengono grigliate direttamente sulla "grelha", oppure preparate su uno "spiedone" a sezione piatta o a V. Durante la cottura il grasso, sciogliendosi, fornisce il sapore caratteristico. Un'altra particolarità del churrasco è la preparazione delle carni rosse per la cottura, che avviene solo con sale grosso (eventualmente macinato, ma sempre grossolanamente). La picanha può essere cotta al calore diretto sullo spiedone, tagliata in tre o quattro grosse fette ripiegate con il grasso all'esterno. In questo caso occorre rivoltarla spesso e regolarmente per evitare che il grasso coli in quantità eccessiva. La preparazione viene affettata solo nella sua parte esterna e servita, mentre la parte rimanente sullo spiedo viene rimessa in cottura. In alternativa, il taglio può essere arrostito ("assado") a 40 cm dalla brace, iniziando dal lato senza grasso, per una certa durata, indicativamente 40 - 45 minuti. Si tratta di un taglio di peso massimo 1 kg - 1.1 kg, dalla forma triangolare. Su uno dei due lati è presente un caratteristico strato di grasso spesso un centimetro..
Live DemoLa tagliata è una pietanza preparata con un preciso metodo di cottura (brace, griglia o piastra) e relativo taglio della carne a listarelle; quest’ultima è in genere un controfiletto o entrecote di manzo, spessa almeno 4-5 cm che deve arrostire non più di 5-6 minuti per lato, in modo da mantenere al suo interno un bel colore rosato e tutti i suoi liquidi. Si dice che l’ispiratore di questo piatto fosse addirittura Maximilien François-Isidore Robespierre, noto rivoluzionario francese, che ne era un grande estimatore..
Live DemoPortare a cena in un ambiente romantico e suggestivo é ideale la nostra location.
Live DemoPer chi ha dei ragazzi o bimbi la location mette a disposizione un area dove possono giocare e divertirsi permettendo ai genitori di gustrsi la cena in completa tranquillitá.
Live DemoImmerso in un verde e accomodato sotto alberi di pino , la nostra location diventa un posto suggestivo dove poter cenare gradevolmente.
Live DemoAl Mazz & panell si organizzano cene spettacolo .Una serata allietante da passare in compagnia e con del buon cibo.
Live Demo