Bowling per diversamente abili


Bowling per diversamente abili

Bowling per diversamente abili Uno sport per i portatori di handicap
Il Bowling per i portatori di handicap è cresciuto in risalto negli anni 1946-1948, quando gli ospedali Veterans Administration traboccavano di veterani disabili. Durante questo periodo lo sport era particolarmente popolare tra i paraplegici e amputati. Tuttavia, il bowling per i più gravemente disabili non è stato ampiamente accettato fino alla fine del 1950 quando sono stati introdotti alcuni dispositivi di assistenza per le persone sfavorite da debolezza muscolare e la partecipazione estremità superiore . Il Bowling sedia a rotelle, che si svolge in conformità alle norme American Bowling Congress, è stata introdotta una base formale ai Giochi disabili National a New York nel 1957.Il Bowling per non vedenti origine nelle aree di New York e Philadelphia, il primo torneo essendo stato tenuto nel 1948. L’American Ciechi Bowling Association, organizzato nel 1951, conta circa 1.250 soci e tutti i suoi tornei sono sanzionate dalla American Bowling Congress. Bowling ciechi è più popolare nelle Stati del Medio Atlantico, e solo nell’ultimo decennio l’ha ripreso a crescere in risalto tutto il Midwest e gli stati del sud.

Oggi,il bowling è uno dei più popolari sport indoor per disabili. Questo è particolarmente vero perché il gioco può essere giocato con un certo grado di successo da quasi tutti, indipendentemente dal grado di disabilità fisica.

Questo dispositivo (Fig. sotto) è stato sviluppato per le persone disabili con poco o nessun uso dei loro arti. Centrando il telaio bowling davanti alla corsia, una persona con grave disabilità fisica può rotlare senza usare le braccia. La boccia è posto nel punto più alto sul telaio e, con una leggera spinta, farà scivolare sul telaio e verso i birilli.

Venelandia Bowling si aggiorna con dispositivi di rampe per permettere ai diversamente abili di poter gioire di questo sport e divertirsi.

Il bowling di san severo pensa per tutti.

Pacchetti feste e compleanni 

Bowling per diversamente abili
Bowling per diversamente abilibowling-for-children-with-disabilities[1]

Lascia un commento